Aiello del Sabato in festa per la Madonna delle Grazie.

0
480

Aiello del Sabato è in festa. Nella giornata di martedì 2 luglio sono iniziati i solenni festeggiamenti in onore della “Madonna delle Grazie”.  Un programma ricco di eventi e manifestazioni che dureranno fino al giorno 14 luglio.

Il giorno 2 luglio, oltre alla tradizionale messa, è iniziato anche il torneo di calcio balilla umano, che durerà fino al giorno 9 luglio. Le gare in programma, tra le tante squadre iscritte, sono in corso di svolgimento nello spazio antistante il centro sociale “Maria Teresa di Calcutta”.

Ben 4 le mostre fotografiche e di pittura organizzate nell’ambito dei festeggiamenti:

  • “Ritratti” a cura di Nello De Luca;
  • “L’ArcheoArtista: i colori della Storia” a cura di Francesco Roselli
  • “Il cacciatore di tramonti” a cura di Davide Iannaccone
  • Estemporanea di Pittura “Sognare a colori” a cura del prof. Demetrio Galano

Passeggiata per le strade del paese con raccolta fondi per Telethon con la partecipazione del Vespa Club Leoni Rossi.

Mercoledì 10 serata dedicata al teatro: l’Associazione Teatrale – Culturale “Classe Zero” si esibirà all’aperto in una rappresentazione di G. Rescigno, intitolata “Signori, biglietti”.

Giovedì 11, la Sagra degli “Gnocchi e Cotechino al sugo” ed altre specialità della tradizione locale ed inizierà l’attesissima manifestazione Aiello’s Talent Show – serata junior – a cura di Mister Zero e Valentina Live. Venerdì 12, seconda serata di Aiello’s Talent Show – sessione senior, con la gustosissima sagra “Laine e Ciceri e Braciola e Cotica”.

Sabato 13 si continuerà a festeggiare con la musica popolare dei “MOLOTOV D’IRPINIA” e con la sagra di “Cecatielli e Fagioli, Carne ‘e Puorco Patane e Pepaine, Rape e Patane ed altre specialità locali”.

Il giorno di chiusura sarà domenica 14 luglio con un lungo programma giornaliero: alle ore 9 tour musicale per le strade del paese da parte del Concerto Bandistico “Città di Serino”, alle ore 11 la Messa Solenne, alle ore 19 la processione del simulacro della Madonne delle Grazie sul carro infiorato.

Al termine della processione ci sarà il volo e il canto degli angeli e lo spettacolo pirotecnico, per concludere dalle ore 21 inizio della sagra della “Porchetta e Caciocavallo impiccato”, accompagnata dalla musica dei Palladino’s Group e alle ore 22 l’estrazione dei biglietti della “Lotteria delle Grazie” da parte del Comitato Festa.

Tutti gli eventi verranno svolti in Viale Unità d’Italia – Centro Sociale Maria Teresa di Calcutta.

LASCIA UN COMMENTO