Legambiente Solofra, le proposte ai 4 candidati a sindaco.

0
673

dal Comitato fondatore del Circolo Legambiente Valle Solofrana, Solofra-Montoro

Ieri 17 maggio 2017 è stato presentato ai quattro candidati sindaci al Comune di Solofra un documento con proposte per il territorio e l’ambiente, da parte del Comitato Fondatore del Circolo Valle Solofrana, Solofra-Montoro. #persolofravorrei, proposte riassunte in 5 punti: fuori dal centro, coinvolgere i cittadini, la città che si trasforma, innovazione sostenibilità qualità della vita nei quartieri e infine acqua falde e scarichi.

Parola chiave “rigenerazione”: integrazione del tessuto sociale, riconoscimento e nascita di un rapporto costante di scambio tra Amministrazione e associazioni, messa in sicurezza del territorio dai rischi idrogeologici, ridare dignità di fiume al Solofrana, fermare il consumo di suolo rivalutando  e riqualificando l’esistente, quartieri ripensati in base alle nuove necessità dei cittadini, potenziamento di servizi di trasporto pubblico e mobilità nuova, l’istituzione delle Aree Bimbo nei pressi delle scuole, trasparenza nella gestione dell’acqua e del piano di caratterizzazione delle falde, nascita di un coordinamento tra gli attori economici dando vita ad un patto di legalità ed ambiente in cui la nuova Amministrazione sia fautrice e protagonista.

Le proposte dovranno essere valutate ed eventualmente sottoscritte da parte dei candidati sindaci nei prossimi giorni, con l’impegno di perseguirle. Da parte nostra ci sarà l’impegno di seguire il percorso amministrativo in base alle proposte accolte.

LASCIA UN COMMENTO