Ciclo-Tour “Tuoro”: domenica 24 pedalata a Chiusano San Domenico a cura di Fiab Avellino.

0
1231

Domenica 24 giugno, la sezione irpina della FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), in occasione della manifestazione “We Love Tuoro” organizzata a Chiusano San Domenico dall’associazione sportiva dilettantistica Tuoro MTB, condurrà un ciclo-tour di livello facile adatto a tutti, in particolare a bambini e ragazzi.

Ciclo-Tour “Tuoro” – questo il nome della pedalata –  si snoderà attraverso un percorso molto semplice e divertente immerso nei boschi di Chiusano San Domenico, durante il quale non mancherà qualche incursione su sentieri e strade sterrate. I partecipanti – piccoli o grandi che siano – potranno godere dello splendore naturalistico del Monte Tuoro e prendere parte alle soste didattiche previste nel corso della pedalata.

La guida MTB Raffaele Marrano insegnerà le giuste tecniche per affrontare diversi tipi di terreno, mentre i divulgatori scientifici del gruppo E.R.MES (Eco-evo Research Messengers) racconteranno, direttamente dalla sella delle proprie bici, il lato più affascinante e stupefacente delle scienze naturali.

L’appuntamento, dunque, è alle 8:45 di Domenica 24 giugno a Chiusano San Domenico, in località Piano Santagata.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Fiab Avellino scrivendo a fiabavellino@gmail.com o su Facebook, all’indirizzo https://www.facebook.com/fiab.avellino.senza.rotelle/.

FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta

Fondata nel 1983, la FIAB è una Onlus che riunisce oltre 130 associazioni autonome locali sparse in tutta Italia, con lo scopo di promuovere l’uso della bicicletta sia come mezzo di trasporto quotidiano, favorendo il miglioramento del traffico e dell’ambiente urbano, sia per la pratica dell’escursionismo in bicicletta, incoraggiando una forma di turismo particolarmente rispettosa dell’ambiente.

http://www.fiab-onlus.it/

Senza Rotelle – sezione FIAB della provincia di Avellino

Nata nel 2014, Senza Rotelle è l’emanazione locale di FIAB per Avellino e provincia. L’associazione, coerentemente allo statuto Fiab, contribuisce a promuovere un’idea diversa di mobilità e di promozione del territorio, organizzando ciclo-escursioni di durata e difficoltà variabili e attività di lobbying con gli stakeholders coinvolti nella gestione dei processi.

Senza Rotelle è tra i soggetti promotori della Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese.

https://www.facebook.com/fiab.avellino.senza.rotelle/

LASCIA UN COMMENTO