Per non dimenticare le tragedie dell’amianto in campo i lavoratori ex Isochimica.

0
693

I Lavoratori del Comitato “Amianti – Comitato Lavoratori ex Isochimica” sono stati e sono parte attiva nella elaborazione positiva della morte delle coscienze e la rinascita civile in tema di salute ed ambiente e del riconoscimento di diritti civili e di civiltà.

Per questo hanno partecipato come protagonisti all’organizzazione del Concorso a Premi “REGIONE – AMBIENTE E TERRITORIO”Organizzato dall’Associazione di Promozione Sociale For After Life Foundation – A.S. 2016/2017.

I lavoratori di “Amianti – Comitato Lavoratori ex Isochimica” saranno le voci ed i portatori dei “senza voce” di queste atroci ed incivili vicende che li ha visti carne viva su cui si è potuta misurare l’ignavia e la morte delle coscienze civili e di civiltà.

Saranno loro, unitamente a tante altre realtà, a manifestare alle nuove generazioni (il futuro di questa società) le iniziative di lotta civile e di civiltà contro i vari muri di gomma, contro le cupole affaristiche di scarsi scrupoli.

Saranno anche loro partecipi della messa a nudo di verità che si tenta di nascondere a tutti i costi perché scomode.

In sostanza con questa iniziativa, che per ora riguarda solo la regione Campania (ma iniziative simili partiranno in altre regioni), si tenterà di entrare in tutte le scuole, in tutte le case per sensibilizzare in tema di Ambiente, Natura, Cultura, Civiltà ed Amianto. Con la speranza che le nuove generazioni maturino delle scelte positive che le generazioni passate ed attuali non riescono, o meglio, non hanno il coraggio di fare. Si tenta di fare in modo che i tanti casi Isochimica non accadano mai e poi mai più.

In sostanza si punta sulle nuove generazioni, sulle nuove coscienze perché quelle vecchie ed attuali stanno fallendo, portando la nostra civiltà millenaria alla rovina totale ed unitamente alla distruzione dei beni comuni come Diritti civili, salvaguardia della salute, tutela della natura e dell’ambiente, rispetto per l’umanità rincorrendo il “mito” dell’arricchimento, a tutti i costi, di ristette cerchie e caste.

Quindi con questo concorso, i Lavoratori del Comitato “Amianti – Comitato Lavoratori ex Isochimica”, tentano di scrollare di dosso a sé ed alla società in cui vivono la morte (imposta) delle loro coscienze per una nuova “vita” una nuova primavera e quindi si parte dalla scuola unitamente a tante iniziative.

Pertanto i Lavoratori del Comitato “Amianti – Comitato Lavoratori ex Isochimica” pregano tutti i lettori di questa è-mail di diffondere, quanto più possibile, nelle scuole di loro conoscenza il Bando Allegato chiedendo la loro partecipazione. Sicuramente questa sarà un’iniziativa lodevole e meritevole. Sicuramente nelle scuole si apriranno dei dibattiti di sensibilizzazione e speriamo bene in un futuro migliore.

Rocordo che le date entro cui presentare l’iscrizioni delle classi di Scuola Media e Superiore va dal 07/03/2017 al 14/03/2017. Quindi c’è poco tempo ed è per questo che chiediamo la massima collaborazione a Voi tutti ed anche agli organi di stampa.

MIUR.AOODRCA.REGISTRO_UFFICIALE(U).0005140.08-03-2017[1]

 

LASCIA UN COMMENTO