Oasi WWF Lago di Conza, nuovi programmi per le scuole.

0
578

A partire da oggi tutte le scuole che visiteranno l‘Oasi WWF “Lago di Conza” potranno svolgere nuovi laboratori tematici che porteranno gli studenti direttamente a contatto con le dinamiche dell’ambiente naturale. Dalla fauna alla flora, dalla tutela della biodiversità alla risorsa acqua, queste e tante altre tematiche consentiranno di approfondire, in modo professionale ma divertente, importanti argomenti che interessano l’ambiente che ci circonda.

Tutte le proposte, che le scuole possono svolgere all’interno dell’Oasi, sono raccolte in un opuscolo liberamente scaricabile dal sito dell’Oasi all’indirizzo www.oasiwwflagodiconza.org dove è inoltre possibile scoprire tutto il panorama delle attività e delle possibilità offerte dal CEA per la formazione e lo svago di grandi e piccini. L’Oasi WWF Lago di Conza, infatti, vanta al suo interno un Centro di Educazione Ambientale (CEA) inserito nel circuito nazionale dei Centri del Wwf Italia, riconosciuto dalla Regione Campania e inserito nella Rete Nazionale INFEA. Tale CEA propone ogni anno alle scuole di ogni ordine e grado di tutta la regione un ampio ventaglio di laboratori tematici volti a favorire a sperimentare l’ambiente in prima persona e a comprendere la biodiversità e i fenomeni naturali che spesso, studiati sui libri, possono apparire di difficile comprensione.

La metodologia adottata è quella all’outdoor education e predilige un approccio diretto e sperimentale, privilegiando la pratica e l’operatività e invitando all’azione concreta affinché anche i più piccoli possano sentirsi protagonisti del percorso formativo. I docenti hanno inoltre la possibilità di richiedere il catalogo direttamente sulla propria casella di posta elettronica e di iscriversi alla newsletter a loro dedicata per rimanere informati su tutte le attività dedicate alla scuola.

LASCIA UN COMMENTO