Salviamo le tartarughe marine, venerdì 20 al CSV Irpinia Solidale.

0
391

Soffocate dalla plastica, intrappolate nelle reti, intossicate dai rifiuti, ferite dalle eliche: le tartarughe marine hanno bisogno del nostro aiuto. I nidi sulle spiagge rischiano di essere travolti dai trattori, mentre i piccoli – appena nati – potrebbero essere disturbati da luci e rumori molesti che gli fanno perdere l’orientamento impedendogli di raggiungere il mare. 🙁

Partecipa al nostro incontro in-formativo per scoprire quali sono le tracce da cercare sulla spiaggia per individuare un nido di tartarughe marine. Ti illustreremo come proteggere i nidi e presenteremo anche le attività del campo di volontariato organizzato dall’ ENPA Salerno lungo la costa cilentana. Stiamo cercando volontari e questa potrebbe essere l’occasione giusta per te!

Venerdì 20 luglio, dalle 18:30, presso la sede del CSV Irpinia Solidale in corso Europa n. 239 di Avellino (accanto alla biblioteca provinciale “Giulio e Scipione Capone”).

L’evento sarà dedicato alla promozione delle attività di salvaguardia delle tartarughe marine in Campania, messe in atto dal Centro Ricerche Tartarughe Marine di Napoli ed in particolare dall’ENPA di Salerno, lungo la costa cilentana.

LASCIA UN COMMENTO