Verde Urbano, Città sostenibili e Green cities: confronto sul tema tra l’Amministrazione comunale e i vari attori del territorio.

0
649

“Verde urbano: necessità di una pianificazione interdisciplinare”. È il titolo del convegno che si terrà lunedì 10 aprile 2017 dalle ore 9:00 presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico Agrario “F. De Sanctis” (in via Tuoro Cappuccini, 44 Avellino). Un tema che l’Amministrazione comunale ha scelto di affrontare in un’ottica congiunta, coinvolgendo appunto i diversi attori del territorio impegnati per lo sviluppo e la tutela del verde pubblico cittadino e provinciale.

Dopo i saluti dell’Assessore all’urbanistica Ugo Tomasone, del Dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico agrario-geometri di Avellino prof. Pietro Caterini, del Presidente dell’Ordine dei dottori agronomi e forestali della Provincia arch. Giuseppe Freda, del Presidente dell’Ordine degli architetti Fulvio Fraternali, del Presidente del Coordinamento nazionale per gli alberghi e il paesaggio dott. Alberto Colazilli, seguiranno gli interventi di diversi esperti e professionisti del settore che verteranno sulla pianificazione del verde urbano, sull’inquinamento atmosferico, sull’idea di città sostenibili fino ad arrivare all’idea di Green Cities.

“Il tema del verde è al centro dell’interesse della città in relazione a quelli che saranno i nuovi progetti di rigenerazione urbana e di risanamento ambientale – ha spiegato l’Assessore Tomasone – è importante affrontare tali argomenti in modo interdisciplinare coinvolgendo competenze specialistiche di differenti provenienze. Questo al fine di ottimizzare gli effetti che sul territorio potrà avere un corretto progetto e uso del verde”.

LASCIA UN COMMENTO