Bando nazionale CoopStartup, lunedì 15 a Benevento.

0
762
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Rigenerare le comunità e i territori attraverso i legami e la cooperazione di comunità.
Su questo tema ci confronteremo lunedì 15 luglio 2019, con inizio alle ore 10.30, nella sede della “Rete di Economia civile Sale della Terra”.
 
Sia il Consorzio Sale della Terra che la Rete dei Piccoli Comuni Welcome, infatti, sono stati individuati quali partner del “Bando nazionale CoopStartup” emanato da LegaCoop in collaborazione, tra gli altri, anche con Banca Etica, Fondazione Finanza Etica, Slow Food, Cittadinanza Attiva.
E proprio la sede delle due Reti è stata scelta, a livello nazionale, per la presentazione in Campania del “Bando nazionale CoopStartup” che scade il 31 agosto 2019.

Il Bando Coopstrtup è un’iniziativa nazionale che ha l’obiettivo di favorire il consolidamento, lo sviluppo e la creazione di cooperative di comunità. Il progetto è promosso da Legacoop Nazionale e Coopfond e sperimenta nuovi processi di promozione cooperativa nelle aree interne, nei piccoli comuni, nelle aree urbane degradate, nelle aree agricole abbandonate, nelle aree naturalistiche e nelle aree di interesse storico, paesaggistico e culturale. Si rivolge, su tutto il territorio nazionale a gruppi promotori di nuove cooperative di comunità e a cooperative di comunità, costituitesi a partire dal 1 gennaio 2018.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here