Dc: bene tavolo regionale aree interne.

0
1728

«Il tavolo delle aree interne della Regione può essere un primo significativo passo per avviare una programmazione strategica condivisa, per lo sviluppo della provincia di Avellino e degli altri comprensori campani». Ad affermarlo è Fausto Sacco, responsabile provinciale della DC.

«Non possiamo che esprimere una valutazione positiva – prosegue il dirigente politico irpino – riguardo all’iniziativa promossa dal governatore Vincenzo De Luca e dal consigliere Francesco Todisco, che ha visto la presenza delle rappresentanze istituzionali del territorio. Abbiamo spesso sollevato dubbi e talvolta anche critiche nei confronti dell’azione di governo di Palazzo Santa Lucia, che riteniamo essere stata inadeguata rispetto alle esigenze delle comunità locali. Non poche sono state le discrasie registrate tra gli annunci del presidente della giunta regionale e gli interventi concreti. Ma al di là delle differenze politiche, riteniamo che il percorso intrapreso con l’insediamento del tavolo delle aree interne, vada nella direzione giusta».

«Il nostro auspicio – conclude Sacco – è che si possa costruire un ragionamento, anche attraverso il coinvolgimento degli attori sociali e politici, teso all’individuazione di proposte e soluzioni fattive per la crescita dell’Irpinia e per il rilancio economico ed occupazionale dei nostri territori».

LASCIA UN COMMENTO