Bando di contributi per l’adesione a consorzi 2017 a cura della Camera di Commercio.

0
372

La Camera di Commercio di Avellino promuove con un bando di contributi l’adesione delle PMI  della provincia di Avellino a Consorzi d’impresa destinando un fondo di 50.000,00 euro per favorire l’aggregazione tra le imprese provinciali, incentivando così lo sviluppo dei sistemi e delle filiere produttive, al fine di rafforzare la competitività aziendale sui mercati nazionali ed internazionali.

Il contributo è concesso  unicamente alle imprese che aderiscono per la prima volta nel 2017 (a partire dal 1° gennaio) ad un consorzio d’impresa con attività esterna ai sensi del codice civile (art. 2612 – 2615 ter) della provincia di Avellino con almeno 20 imprese.

La misura del contributo è pari al 50% della quota di adesione versata al consorzio per il primo anno e/o per più anni successivi, fino ad un massimo di 500,00 (cinquecento) euro.

La domanda di contributo dovrà essere presentata dall’impresa utilizzando la modulistica qui sotto scaricabile a partire dalle ore 9.00 del 12 giugno 2017 e fino ad esaurimento del fondo esclusivamente per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco http://webtelemaco.infocamere.it.

Si precisa che l’invio telematico può essere effettuato da un presentatore con il proprio profilo telematico ma anche il modulo base per la domanda deve essere firmato digitalmente dal titolare/legale rappresentante dell’impresa richiedente.

Ad ogni domanda deve essere allegato sia il modulo A impresa che il modulo A consorzi così come in fase di rendicontazione dovranno essere prodotti da ciascuna impresa beneficiaria sia il modulo B impresa che il modulo B consorzi.

Scarica i seguenti documenti:

Per qualsiasi informazione/chiarimento in merito al bando rivolgersi agli uffici camerali di Area Impresa inviando una mail a promozione@av.camcom.it

LASCIA UN COMMENTO