Lavoro, Bankitalia: dal Jobs Act buone prospettive.

0
19

BANKITALIA: RACCOLTA BANCHE OK, MA FRENANO PRESTITI A IMPRESE“Famiglie e imprese prefigurano per i prossimi mesi un lieve miglioramento delle prospettive occupazionali, a cui potrebbero aver concorso gli sgravi contributivi introdotti in gennaio e la disciplina prevista dal Jobs Act, in vigore da marzo”. Così il bollettino Bankitalia che segnala una stabilizzazione dell’occupazione a gennaio-febbraio.

“La fiducia delle imprese italiane continua a mostrare segnali di miglioramento, il ciclo industriale stenta tuttavia a superare la prolungata fase di debolezza”, è quanto si afferma nel bollettino economico della Banca d’Italia. “Indicazioni favorevoli emergono per gli investimenti, tornati a crescere nell’ultimo trimestre 2014”.

“L’impulso fornito dalle politiche macroeconomiche si è accentuato significativamente negli ultimi trimestri e ha creato i presupposti per una ripresa della domanda interna, oltre a consolidare i benefici di quella estera”, è scritto nel bollettino economico. Ora serve “un rilancio del prodotto potenziale” per un crescita e “un aumento duraturo dell’occupazione”. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO