Colddiretti Avellino, Marianna Venuti nuovo presidente del comitato Donne Impresa.

0
72

ximage347-1440x564_c.jpg.pagespeed.ic.Ah_mSR8R7yMarianna Venuti, imprenditrice vitivinicola di Luogosano, è stata eletta presidente del comitato Donne Impresa di Coldiretti Avellino.

Trentasei anni, studi in ingegneria gestionale, ha un’azienda in fase di start up: ha deciso di dedicarsi all’agricoltura per passione, facendone la sua attività principale, per realizzare un prodotto di nicchia in pochissime bottiglie selezionate.

“L’obiettivo è di contribuire a promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria femminile agricola in provincia di Avellino – dichiara Marianna Venuti – facendo sinergia con le realtà istituzionali che a vario titolo hanno il compito di promuovere il territorio e i prodotti di eccellenza. Una particolare attenzione dedicheremo all’internazionalizzazione, per far conoscere il nostro vino e i nostri prodotti di qualità in tutto il mondo”.

“Donne impresa ha un ruolo strategico nell’ambito delle nostre attività – osserva il direttore provinciale Salvatore Loffreda – per il ruolo chiave che le donne imprenditrici hanno nella progettualità del sistema Coldiretti e soprattutto per i numeri che esprimono le aziende agricole al femminile in provincia di Avellino. Innovazione, capacità imprenditoriale e passione sono i tre fattori determinanti per la presenza delle donne in campagna – sottolinea Loffreda – un impegno particolarmente rilevante nelle attività più innovative e multifunzionali come dimostra il protagonismo delle donne nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica, negli agriturismi o nelle associazioni per la valorizzazione di prodotti tipici”.

LASCIA UN COMMENTO