Crescere Imprenditori: elenco fornitori servizi di formazione a cura della Camera di Commercio.

0
110

camera-di-commercioLa Camera di Commercio di Avellino nell’ambito del progetto “Crescere Imprenditori” intende acquisire manifestazioni d’interesse da parte di operatori economici per procedere all’affidamento di servizi di formazione e assistenza personalizzata rivolta agli aspiranti imprenditori finalizzata alla redazione del business plan.

Crescere Imprenditori è una nuova iniziativa nazionale –  a cura di Unioncamere e Ministero del Lavoro – che prevede azioni di supporto e sostegno all’autoimpiego e all’autoimprenditorialità ” ai sensi del D.L. 28/2013 – conv. in L. 9 agosto 2013 n. 99, con risorse a valere sul Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” – Misura 7.1.

Le azioni progettuali prevedono la realizzazione entro dicembre 2017 di percorsi di formazione e accompagnamento alla creazione e allo startup d’impresa della durata di 80 ore per giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) che si concretizzeranno nella redazione del piano d’impresa. Tali attività saranno propedeutiche al successivo accesso allo strumento di credito agevolato “Fondo SELFIEmployment”, promosso dal Ministero del Lavoro e gestito da Invitalia nell’ambito della misura 7.2 di Garanzia Giovani.

Possono iscriversi nell’Elenco fornitori di cui al presente avviso pubblico le imprese registrate ed attive con sede in Campania, con cinque anni di esperienza nel settore della formazione ed orientamento professionale ed accreditati per tale attività dalla Regione Campania. La manifestazione d’interesse utilizzando il modulo qui scaricabile deve pervenire a mezzo pec firmata digitalmente entro e non oltre il 24 giugno 2016.

Scarica i seguenti documenti:

Per utleriori informazioni contattare gli uffici di Area Impresa tel. 0825694206 – 204 email promozione@av.camcom.it

LASCIA UN COMMENTO