Cultura Crea: le opportunità del bando per la cooperazione in Campania.

0
123

Successo di partecipazione al seminario tecnico, organizzato dall’Alleanza delle Cooperative Italiane Campania a Napoli, per la presentazione del bando Cultura Crea, nell’ambito del PON Cultura 14/20, Mibact/Invitalia, per investimenti nel settore culturale e turistico.

Cultura Crea, il programma di Invitalia per il settore turistico-culturale al Sud. Ogni impresa è un’opera d’arte.Il commento del Presidente dell’Alleanza, Mario Catalano: “Un’opportunità importante per le cinque regioni del Mezzogiorno coinvolte – tra cui la nostra – che si spera possa aiutare questi territori a costruire un’idea di sviluppo culturale e turistico più integrata, razionale e sostenibile, valorizzando così finalmente l’immenso e unico patrimonio a disposizione.”

“Un’occasione – continua Catalano – anche per la cooperazione che potrà creare nuova impresa nella filiera cultura e creativa, e rafforzare l’esistente. Se sapremo cogliere l’opportunità di questo bando nell’ambito di una filiera più ampia, che investa vari settori produttivi, si avrà più possibilità di lasciare sul territorio vera ricchezza e cioè progetti duraturi e di prospettiva.”

Sono intervenuti ai lavori: Nina Però, Project Manager Struttura srl; Giovanna Barni, Presidente CoopCulture; Prof. Alessandro Cugini Pontificia Facoltà Teologica Italia Meridionale; Prof. Francesco Bifulco, Università Federico II Napoli; Prof. Roberto Formato, Università Federico II Napoli.

 

LASCIA UN COMMENTO