Garanzia Giovani, al via il programma di incontri di orientamento, il primo a Grottolella.

0
30

69606af15d8c967fe770b9cea01e3194_LDa oggi prendono il via agli incontri di orientamento e apprendimento interattivo sulle opportunità del piano Garanzia Giovani organizzati dall’Associazione di Promozione Sociale Sannio Irpinia Lab nell’ambito del progetto WEA ( Work Experience in Azienda).

Coinvolti i 7 Comuni del Distretto InformaGiovani A4 che hanno aderito al progetto. Il primo incontro avrà luogo martedì  23 giugno alle ore 18.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Grottolella, Comune capofila del progetto.

Si proseguirà con gli incontri a San Martino Valle Caudina, Ospedaletto d’Alpinolo, Altavilla Irpina, Rotondi, Pietrastornina e Capriglia Irpina.

Gli incontri avranno un taglio pratico, difatti l’APS SannioIrpinia LAB tramite dei suoi operatori dedicati, illustrerà ai giovani “Neet” le modalità per individuare ed intercettare le imprese beneficiarie del Programma Garanzia Giovani al fine di proporre la propria candidatura. Pertanto sarà un passaggio successivo a quelli che sono stati fino ad oggi i tanti incontri tenutesi sul territorio, dal momento che molti giovani, sottolinea il Direttore dott.Luca Mauriello, non conoscono ancora le modalità per candidarsi presso le aziende e spesso non sanno nonché l’esistenza di graduatorie di imprese beneficiarie. Difatti sarà fatta un’analisi degli ultimi elenchi di soggetti ospitanti approvati dalla Regione Campania, nonché le modalità per candidarsi alle loro offerte sul portale https://cliclavoro.lavorocampania.it

Ad arricchire gli incontri vi sarà anche la presenza di Alessandro Nicotera, Delegato dell’APS SannioIrpinia LAB al Forum Regionale dei Giovani ed ex Presidente del Forum Provinciale di Avellino, il quale da pochi mesi dalla sua nomina nell’Assemblea del Forum Regionale della Campania, sta seguendo da vicino le attività di orientamento giovanile al lavoro che interessano l’associazione e quindi i giovani dei territori dell’Irpinia e del Sannio.

Con questi incontri ad “apprendimento interattivo”, l’occupabilità giovanile prende forma , conclude in una nota lo stesso Nicotera, il quale ricorda il ruolo fondamentale che l’Associazione svolge da anni a favore dei giovani in cerca di esperienza ed orientamento al lavoro.

LASCIA UN COMMENTO