Imposte comunali, il Comune di Avellino in soccorso di cittadini e commercianti.

0
95

1411122113-tasi-soldiSu espressa indicazione dell’assessore alle finanze Maria Elena Iaverone, l’Ufficio Tributi del Comune di Avellino ha ribadito la possibilità di utilizzare una ulteriore rateizzazione per il pagamento di tributi comunali tra cui Tosap e Tasi.

In particolare Equitalia potrà concedere di aumentare il numero di rate per le somme iscritte a titolo di tributi comunali.

Ne potranno beneficiare cittadini e commercianti che realmente hanno motivate esigenze di temporaneo e/o particolare disagio economico. Chiaramente alla rateizzazione verranno applicati gli interessi legali al tasso dell’anno corrente.

I cittadini che vorranno accedere a questa ulteriore rateizzazione dovranno produrre idonea istanza a Equitalia dandone però comunicazione al Servizio tributi del Comune di Avellino che ha i propri uffici al piano terra di Palazzo di Città in Piazza del Popolo.

“L’Amministrazione ha ritenuto necessario avviare questo provvedimento per sostenere cittadini e commercianti che vivono un evidente momento di difficoltà – spiega l’assessore Maria Elena Iaverone – con la possibilità di una ulteriore rateizzazione in qualche modo si è creata una condizione di maggiore tranquillità nel pagamento soprattutto di due imposte importanti: Tosap e Tasi. Sono certa che gli avellinesi hanno ben compreso l’azione avviata dall’Ente di Piazza del Popolo e la volontà dell’Amministrazione di recepire i bisogni della gente per individuare soluzioni immediate e positive”.

LASCIA UN COMMENTO