Le deguSTAZIONI – Cultura in Carrozza, il nuovo progetto CNA Benevento.

0
1057
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Scoprire il fascino culturale ed artistico di Benevento a bordo di un trenino e gustarsi il meglio della gastronomia “made in Sannio” con piccoli ma prelibati aperitivi per assaggiare il territorio e approfondire la sua conoscenza.

E’ questo il duplice obiettivo del progetto “Le deguSTAZIONI – Cultura in Carrozza” ideato e promosso da “Sannio Autentico”, primo brand di promozione territoriale del Sannio della CNA Benevento, in collaborazione con SGA Service che si occupa della gestione del “trenino dell’arte” di proprietà dell’Ente Provinciale del Turismo di Benevento. Una nuova proposta che mira ad incrementare l’offerta turistica della città e che intende rafforzare il legame tra Benevento ed il Sannio: “Quando lo scorso febbraio abbiamo lanciato ufficialmente “Sannio Autentico” – spiega il presidente CNA Benevento, Antonio Catalano – avevamo come obiettivo principale proprio quello di fondere le eccellenze sannite in un unico reale contenitore. Questo progetto entra proprio in quest’ottica di promozione del territorio: da una parte le bellezze culturali ed artistiche di Benevento, dall’altra le eccellenze gastronomiche del Sannio”.Protagonisti delle deguSTAZIONI sono gli associati CNA Benevento che proporranno a chi salirà a bordo del trenino, di gustare le prelibatezze del Sannio e godersi i monumenti della città capoluogo. Una visita guidata emozionale e accessibile a tutti: si parte giovedì 1 giugno alle 18.30 con la visita “Benevento Museo a cielo aperto”, un’ora e mezza circa alla scoperta di luoghi simbolo della città come la Rocca dei Rettori, piazza Matteotti con lo splendido scenario della chiesa di S.Sofia, l’Hortus Conclusus di Mimmo Paladino, l’Arco di Traiano, la Cattedrale, il Teatro Romano ed il Ponte Leproso, attraversando il Rione Triggio. Prossimi appuntamenti già calendarizzati prevedono uno speciale “Benevento Longobarda” il 10 giugno, il 23 giugno e l’8 luglio con “Benevento museo a cielo aperto” e il 28 agosto con “Benevento Città delle Streghe”.“E’ possibile fissare corse speciali anche in date non segnate sul calendario estivo – ha chiosato Catalano – e, sempre e solo su richiesta, è possibile organizzare tour nei borghi più rappresentativi del Sannio come Sant’Agata de’Goti, San Lorenzello, Cerreto Sannita, Cusano Mutri o Pietrelcina ”.Il servizio prenotazioni è attivo dal lunedì al venerdì (9.30-12.30 e 14.30-18.00) al 3456307503 o, tutti i giorni, tramite mail sannioautentico@cnabenevento.com. Per garantire l’attivazione della corsa è necessario raggiungere un numero minimo di 10 partecipanti, ed un massimo di 20 partecipanti.“Per “Sannio Autentico” – ha chiosato Catalano – si tratta di un altro progetto avviato in pochi mesi di vita. Dopo gli ottimi riscontri avuti alla BMT di Napoli e dopo le recensioni positive avute da buyers ed addetti ai lavori in occasione di due educational tour organizzati nel territorio, abbiamo allacciato numerosi rapporti di collaborazione con realtà interessate a visitare Benevento ed il Sannio. Ulteriori novità sono previste in estate: è un processo laborioso e faticoso che però sta dando i suoi frutti. Importante, in quest’ottica, sarà la nuova riorganizzazione della CNA nazionale che ha aperto definitivamente al turismo: il 13 giugno siamo attesi a Roma in occasione della prima riunione CNA su turismo e commercio. “Sannio Autentico” non solo è stato il primo brand di promozione turistica di Benevento e del Sannio, ma è anche una delle prime realtà di promozione territoriale della CNA nel Mezzogiorno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here