Nasce l'Associazione Operatori Turistici d’Irpinia.

0
141

logo-oti-webIl presente comunicato per informare gli operatori turistici Irpini sulla imminente costituzione dell’Associazione Operatori Turistici d’Irpinia, riservata ad aziende (persone fisiche e giuridiche) titolari di Partita IVA.

Nelle ultime settimane, ragionando di turismo e di Irpinia tra un gruppo di imprenditori del settore che da tempo fanno sinergia e attivano collaborazioni sul territorio, si è valutata l’idea di costituire un’associazione che possa essere rappresentativa di tutto il settore “turismo” in Irpinia (ricettività, ristorazione, servizi, produttori e quanti altri ruotano e potrebbero ruotare intorno al mondo del turismo in Irpinia); una necessità che nasce dalla eccessiva frammentazione sul territorio e dalla scarsa rappresentatività del settore, con la consapevolezza della mancanza assoluta di una entità, pubblica o privata che sia, di adeguata rappresentatività. Da qui la necessità di dover avere, nell’immediato futuro, voce e rappresentanza su alcune scelte che vedranno coinvolto il nostro territorio ed il nostro settore. Una presenza necessaria in tutti quei luoghi in cui si sceglie, si decide e si opera in materia di “turismo” e che ad oggi continuano a non tener conto della forza produttiva e dell’economia che gli operatori locali apportano sul territorio; tutto a discapito della categoria che si trova sempre più a dover subire scelte politiche ed istituzionali frutto molto spesso di una mancata connessione tra le scelte e quelle che sono le necessità.

Facendo seguito ad un primo invito riservato a cui hanno già aderito in congrua misura operatori (persone fisiche e giuridiche titolari di P. IVA) dei vari settori, con il presente si intende darne comunicazione a quanti fossero interessati ad essere promotori (soci fondatori) di questa nuova e importante iniziativa con l’augurio che possa diventare anche la strada giusta per collaborazioni e condivisioni per la crescita del territorio e delle aziende. Tutte le fasi successive saranno condivise durante gli incontri operativi in programmazione a partire già dai primi giorni di ottobre.

Chi fosse interessato può chiedere maggiori informazioni via e-mail all’indirizzo otirpinia@gmail.com a cui seguirà anche l’invio della scheda per la manifestazione d’interesse a far parte del gruppo fondatore della detta associazione; ricordiamo che la scadenza per la manifestazione è fissata al 10 ottobre 2016.

LASCIA UN COMMENTO