Nasce Rete Confidi CNA, sostegno peer facilitare l’accesso al credito.

0
275

Nasce Rete Confidi CNA, il più grande confidi dell’Italia centro – meridionale che riunisce sette Confidi appartenenti al sistema CNA ed attivi in cinque regioni: Lazio, Umbria, Campania, Abruzzo e Molise. Si tratta di Coopfidi Lazio, Fidimpresa Abruzzo, Fidimpresa Umbria, Artigiancoop Viterbo, Artigiancredito Campania, Confidi CNA Molise, Garanzie artigiane Latina. Con quasi cento punti distributivi sul territorio, questi sette organismi associano complessivamente circa 43mila piccole imprese alle quali garantiscono 565 milioni di finanziamenti bancari. Nel 2016 hanno garantito oltre 160 milioni di finanziamenti.

Con questo nuovo organismo, afferma Gaetano Ricciardelli, responsabile delle politiche per il credito di CNA Avellino, la nostra associazione vuole aggiungere un ulteriore strumento per facilitare l’accesso al credito da parte delle imprese e, in particolare, di quelle di piccole dimensioni, che rappresentano una parte fondamentale del tessuto produttivo della nostra provincia e del nostro Paese.

Presso l’ufficio credito della CNA di Avellino, continua Ricciardelli, è operativo anche un sportello bancario di Artigiancassa che consente alle imprese di presentare richieste di finanziamento per investimenti e liquidità a tassi agevolati.

Grazie alla convenzione stipulata con Artigiancassa, presso gli uffici della CNA di Avellino è anche possibile ricevere assistenza e inoltrare domanda di finanziamento a valere sul Microcredito.

Grazie allo sportello Microcredito attivo presso la nostra sede, conclude Ricciardelli, sono stati diversi coloro che hanno potuto beneficiare di un sostegno per avviare o ampliare un’impresa.

LASCIA UN COMMENTO