Pratola Serra protagonista del progetto economia sociale.

0
633
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Il prossimo giovedì venti marzo alle ore 11.30, presso la sala riunioni (primo piano) del Palazzo De Simone, piazza Arechi II a Benevento, sarà ufficialmente siglata la convenzione tra Mediterraneo Sociale scarl e il Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi dell’Università degli Studi del Sannio–DEMM, che istituisce il master per “Manager di imprese agro-sociali e di reti territoriali”. Una figura professionale in grado di gestire e valorizzare in maniera innovativa le risorse del territorio privilegiando percorsi di qualità. Una grande opportunità e un grande riconoscimento per Mediterraneo Sociale, un esempio di collaborazione virtuosa tra Università e Terzo Settore, tra opportunità formative e opportunità lavorative.

Presente alla sottoscrizione della convenzione sarà il Sindaco di Pratola Serra, Antonio Aufiero, rappresentante legale del primo Comune d’Italia sul cui territorio verrà attuato un progetto di economia sociale attraverso l’erogazione di una borsa di studio. Questo il commento del sindaco di Pratola Antonio Aufiero: “Pratola Serra sta attuando da anni progetti per un’emancipazione sociale attraverso l’implementazione di un Welfare di Comunità e di un’Economia Civile, elementi imprescindibili per poter attuare quel riscatto sociale del Sud, da troppo tempo atteso. Non posso che essere fiero e orgoglioso per il territorio che rappresento!”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here