Rapporto Excelsior – Unioncamere, quasi 5.000 assunzioni tra agosto ed ottobre.

0
8221

Quasi cinque mila le assunzioni previste tra agosto e ottobre 2017 in provincia di Avellino

Fra agosto e ottobre di quest’anno le entrate programmate dalle imprese irpine saranno 4.550. in Campania saranno 65.600 e complessivamente in Italia circa 876.000.

Le assunzioni si concentreranno per il 55% nel settore dei servizi e per il 79% nelle imprese con meno di 50 dipendenti.

In 22 casi su 100 le imprese prevedono di avere difficoltà a trovare i profili desiderati; per una quota pari al 32% interesseranno giovani con meno di 30 anni; il 9% delle entrate previste sarà destinato a personale laureato

Per approfondire leggi il bollettino provinciale e consulta le tavole statistiche.

Il Sistema informativo Excelsior si rinnova

Nel 2017 il Sistema Informativo Excelsior si è innovato sia sotto l’aspetto metodologico che organizzativo per fornire indicazioni tempestive a supporto delle Politiche attive del lavoro. Da maggio di quest’anno vengono realizzate indagini mensili sulle imprese adottando prioritariamente la tecnica di rilevazione CAWI (Computer Assisted Web Interviewing).

Il questionario somministrato è incentrato sui profili professionali e i livelli di istruzione richiesti dalle imprese. Un maggiore coinvolgimento della rete delle Camere di commercio e di InfoCamere – società di informatica del sistema camerale – assicura la specifica attività di supporto alle imprese intervistate.

Scarica i seguenti documenti:

bollettino Avellino agosto-ottobre 2017

tavole statistiche agosto-ottobre 2017

LASCIA UN COMMENTO