Da un’azienda di Benevento un solaio prefabbricato innovativo per le zone terremotate.

0
7739

Un solaio prefabbricato che pesa la metà di un solaio tradizionale ed è garantito dai controlli in fabbrica sul’uso di materiali di prima scelta.

É la novità lanciata oggi a Napoli nella sede dell’Unione Industriali da un’azienda sannita pronta a presentare il prodotto per la ricostruzione delle zone del centro Italia colpite dal terremoto dello scorso agosto.

Il prodotto edilizio, che si chiama Solio, è nato “da una lunga ricerca del nostro settore specializzato – spiega Imma Collarile, ingegnere e responsabile della produzione dell’azienda sannita “Seieffe” – che abbiamo condotto con la collaborazione degli atenei campani e degli ordini professionali del settore, rivolgendoci anche al ministero dei lavori pubblici”.

seieffe-prefabbricatiIl solaio “nasce direttamente nel sito industriale – prosegue Collarile – attraverso processi certificati da un ente terzo” e la sua forza innovativa sta nella leggerezza che “in caso di sisma è fondamentale perché riducendo le forze in gioco si riduce il pericolo di crollo”. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO