Al via il mercatino a filiera corta, da sabato 25 alla Misericordia del Partenio a Mercogliano.

0
157

misericordia-partenioSi parte! Finalmente, dopo varie vicende, incontri e tante parole spese, sabato 25 Luglio alle ore 8:00 vedrà il suo inizio il Mercatino di prodotti alimentari locali nella Città di Mercogliano.

La manifestazione di interesse provinciale, seguirà una cadenza settimanale e si terrà in località Torelli nello spazio antistante la sede della Misericordia del Partenio, nei pressi del casello autostradale Avellino Ovest.

Acquirenti e venditori troveranno un punto di incontro in questo spazio, combattendo così, alcune deformazioni del mercato globale.

Agricoltori diretti e produttori della zona sono invitati a partecipare, insieme a tutti coloro che hanno già aderito, per dar vita ad un’iniziativa che sfida gli attuali periodi di crisi e che concederà un vantaggio reciproco.

Con l’occasione si ringrazia la Misericordia del Partenio per la collaborazione e tutti gli attori che hanno contributo alla realizzazione di questo progetto proposto tempo fa, ma rallentato dai “ritardi” dell’Amministrazione Comunale che, probabilmente, non l’ha ritenuto prioritario.

L’iniziativa, che sostiene chiaramente la filiera corta, avrà anche la sua importanza sociale poiché, parte dei prodotti invenduti, a fine mattinata saranno donati alla Misericordia e, quindi, alle famiglie meno abbienti di Mercogliano.

Vi aspettiamo in tanti e sempre più!

LASCIA UN COMMENTO