Erasmus+ 2015, infoday il 12 giugno ad Agropoli.

0
58

infodayL’infoday sul programma Erasmus Plus sbarca ad Agropoli il 12 giugno. L’incontro, destinato in particolare ai giovani, è promosso da Eurodesk Italy, in cooperazione con l’Agenzia nazionale per i Giovani e l’Agenzia nazionale Indire. Sono previsti cento posti e per iscriversi c’è tempo fino al 30 aprile.

Erasmus Plus è il nuovo programma di mobilità dell’Unione europea per istruzione, formazione, gioventù e sport per il periodo 2014-2020. Il programma prevede sempre il ‘vecchio’ Erasmus, dedicato a quanti sono interessati a un’esperienza di studio all’estero, insieme al tradizionale ‘Erasmus placement’, che fornisce l’occasione di svolgere un tirocinio formativo all’estero presso istituzioni, imprese, centri di formazione e ricerca in un altro Paese dell’Unione europea o che aderisce al programma (Norvegia, Islanda, Liechtenstein, Turchia, Croazia ed ex Repubblica jugoslava di Macedonia). In aggiunta a questi, il nuovo Erasmus Plus include anche sette precedenti programmi di mobilità di diverso tipo, come quello dedicato alla formazione continua, Gioventù in azione ed Erasmus Mundus.

Il nuovo Erasmus sostiene la mobilità individuale, di studenti e personale universitario, ma anche la collaborazione in materia di innovazione e buone pratiche nel settore dell’istruzione, la riforma delle politiche, partnership nel campo dello sport e cooperazione con i Paesi terzi.

Per informazioni sull’infoday Erasmus+ 2015, basta cliccare su www.eurodesk.it. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO