Mercato del lavoro, premiato il progetto della Provincia per nuovi percorsi formativi con Erasmus+.

0
103

erasmus+Premiato il progetto della Provincia “Improvet Work Plan” per nuovi percorsi formativi dedicati ai giovani in cerca di lavoro.

Il piano, proposto dall’amministrazione guidata dal presidente Domenico Gambacorta, è stato presentato a valere sull’iniziativa “Erasmus Plus”, ottenendo un finanziamento di 50mila euro.

Il progetto ha l’obiettivo di ideare e validare un modello di intervento per gli attori locali finalizzato a soddisfare i fabbisogni del mercato del lavoro attraverso l’attivazione di un processo di adattamento continuo/aggiornamento del sistema di istruzione e formazione professionale.

Il progetto è articolato su sette principali linee di azione: management; raccolta di buone pratiche; definizione del modello di intervento; sperimentazione del modello; monitoraggio; miglioramento del modello di intervento; comunicazione e diffusione dei risultati.

L’iniziativa, ideata dal Centro per l’Impiego di Avellino e dalla Fondazione Brodolini, si svolgerà in partenariato con il Servizio di politiche locali del lavoro di Vinalopò (Spagna), il direttorato nazionale dell’educazione di Ankara (Turchia), il coordinamento di progetto occupazionale per il governo ungherese presso il Parlamento Europeo, l’ufficio di coordinamento per l’educazione e la formazione dell’Università di Lipsia (Germania).

LASCIA UN COMMENTO