Festa dell’Aia, 27 e 28 luglio a Castello del Lago.

0
452

Castello del Lago, un paesino in provincia di Avellino a 300 metri dall’uscita autostradale A16 NA-BA, si appresta a celebrare la sua XXIesima edizione della Festa dell’Aia. Appuntamento i prossimi 27 e 28 luglio 2019.

Organizzata dalla Polisportiva Castello la festa prenderà il via sabato 27 luglio a partire dalle ore 20,00 con la Sagra Contadina e Braciata sull’aia dove sarà possibile degustare piatti tipici della tradizione locale come le Laine e ciceri, carne ‘e puorc e paparuli, ecc. Il tutto accompagnato dall’ottimo vino Aglianico locale. Dalle ore 21,00 l’orchestra spettacolo “Indietro Tutta” allieterà la serata. Dalle 23 si darà inizio all'”Aia Party” con DJ Set 80-90’s.

Domenica 28 luglio a partire dalle ore 17,30 è prevista la tradizionale sfilata del carro per le strade del paese: un antico carretto trainato dai buoi accompagnato da canti e balli della tradizione contadina. Alle ore 19,00 ci sarà la rievocazione dell’antica trebbiatura fatta con attrezzi e mezzi agricoli dell’epoca. Dalle ore 20,00 spazio allo Street Food sull’Aia: agripizza e patatine a spirale a cura del team Campagna Amica della Coldiretti di Avellino. Dalle ore 21,00 la musica degli “Stragatti Live” allieterà i partecipanti con un revival di musica Rock and roll anni ’50.
Nella due giorni sarà possibile visitare, inoltre, la mostra di attrezzi di civiltà contadina, la mostra fotografica e gli stand di prodotti tipici.

Per ulteriori info visitate la nostra pagina

Festa Dell’Aia

LASCIA UN COMMENTO