Furti al Moscati,due pregiudicati denunciati a piede libero.

0
713
Atelier Caliani abiti da sposa a Salerno Jesus Peiro Nicole Milano Nicole Couture

Tre furti denunciati da pazienti dell’ospedale “San Giuseppe Moscati” e due pregiudicati avellinesi incastrati dal sistema di videosorveglianza e dalle indagini della Polizia di Stato.

Tre furti avvenuti nel giro di pochi giorni e tutti con la stessa dinamica. Verso sera, i due pregiudicati accedevano all’area Stir di fronte al Pronto Soccorso, uno restava fuori e fungeva da palo mentre l’altro entrava e, dopo qualche minuto, usciva con il bottino.

Ad incastrarli il personale di Polizia di Stato in servizio al drappello del nosocomio avellinese che, raccolte le denunce, ha attivato immediatamente le indagini raccogliendo i filmati del sistema di videosorveglianza.

Il riconoscimento è stato immediato, dalle immagini infatti si vede chiaramente che uno dei due ladri esce con un marsupio identico a quello descritto dalla vittima del furto.

I due responsabili sono entrambi avellinesi e già noti alle forze dell’ordine per altri furti compiuti sempre in aziende ospedaliere. Identificati e condotti in Questura hanno non solo ammesso la propria colpevolezza ma anche indicato il luogo in cui avevano gettato portafogli e marsupio.

Dei 140 euro di bottina la metà è stata recuperata e restituita ai proprietari e i due soggetti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here