GSK incontra i ricercatori dell'Università di Salerno mercoledì 13.

0
689
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

logounivcenterMercoledì 13 luglio, dalle ore 10.30, presso l’aula 1 del Dipartimento di Farmacia al campus di Fisciano, la Direzione Medica e Scientifica dell’azienda farmaceutica GSKGlaxoSmithKline incontrerà i ricercatori dell’Università di Salerno.

L’incontro sarà presieduto dal dott. Giuseppe Recchia, Direttore Medico e Scientifico di GSK, con la partecipazione in teleconferenza di un componente del team internazionale DPAc.

DPAc (Discovery Partnerships with Academia)è un nuovo approccio per la fase precoce di scoperta del farmaco avviato da GSK dal 2012.  Il concetto di base di DPAc è mettere insieme l’intuizione e la creatività del mondo accademico con l’esperienza di GSK nella scoperta di nuovi farmaci, con il fine di realizzare una partnership realmente integrata, in grado di tradurre la ricerca innovativa dell’accademia in farmaci a beneficio dei pazienti.

A tale scopo, durante l’incontro di mercoledì 13 luglio i ricercatori Unisa  potranno presentare i propri progetti di ricerca e le proposte di interesse all’attenzione di GSK, per valutare l’opportunità o meno di candidare un proprio progetto alla selezione dell’incontro successivo, che si terrà il prossimo 27 ottobre 2016.

I ricercatori che verranno selezionati per le loro idee avranno la possibilità di lavorare fianco a fianco con il team GSK DPAc per testare il prima possibile le loro ipotesi e valutare reali opportunità di sostegno ai loro progetti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here