Ad Avellino è emergenza abitativa, la denuncia di Assocasa.

0
841

Il sindacato Assocasa di Avellino, con l’inizio del nuovo anno, segnala la forte emergenza abitativa che si sta sviluppando sulla città e nella provincia di Avellino, anche a causa della persistente crisi economica e di conseguente occupazione lavorativa.

“Preoccupa lo stato di degrado  in cui versano numerosi fabbricati di edilizia residenziale pubblica, che costringono gli assegnatari e le loro famiglie a vivere comunque in condizioni disagiate.

Tra l’altro, lo stato di degrado dei fabbricati non consente di effettuare regolari assegnazione degli alloggi che si liberano, né sarebbe legittimo porre a carico degli assegnatari la ristrutturazione degli alloggi non dovutamente abitabili.

Pertanto, il Sindacato chiede a confida che, con il nuovo anno, l’Iacp della Provincia di Avellino e la Regione Campania si adoperino concretamente ed efficacemente per la realizzazione di nuovi alloggi e per la riqualificazione (ricostruzione o ristrutturazione) dei fabbricati esistenti, presentando progetti qualificati ed ogni livello (regionale, nazionale ed europeo), al fine di ottenere i finanziamenti necessari.”

LASCIA UN COMMENTO