Il Benevento vince a Spezia e guida la classifica di B.

0
516

Il Benevento di Pippo Inzaghi, che espugna il Picco di La Spezia grazie ad un gol di testa del colombiano Tello all’87’.

Sanniti ora primi in classifica da soli con 15 punti.

E’ stata una gara difficile per il Benevento contro un’avversaria che si giocava tutto dopo un inizio di campionato negativo. Il primo tempo è stato molto equilibrato, con la Strega che ha creato le occasioni migliori con due tiri dalla distanza firmati da Insigne e Viola.

Nella ripresa lo Spezia ha provato il tutto per tutto e l’ingresso di Bidaoui ha dato maggiore linfa alla fase offensiva spezzina.

A tre minuti dal novantesimo, la truppa di Inzaghi ha messo a segno il sigillo vincente con un colpo di testa di Tello che capitalizza al meglio un millimetrico lancio dalle retrovie di Tuia. I giallorossi hanno chiuso la gara con un uomo in meno a causa dell’espulsione per doppia ammonizione di Maggio, giunta nei minuti di recupero.

Con questo successo il Benevento balza momentaneamente al primo posto in classifica, in virtù della sconfitta dell’Empoli e del pareggio della Salernitana.

Nel prossimo weekend ci sarà la sosta: gli stregoni scenderanno in campo il 19 ottobre contro il Perugia al Vigorito

 

LASCIA UN COMMENTO