Così si dice da noi, presentazione del libro illustrato di Carlo Esposito venerdì 7 a Cervinara.

0
200

«Mio nonno non parlava molto, ma ricordo tutto quello che mi ha detto. Mio nonno, prima di andare via per sempre, mi ha insegnato tante cose. E quando gli chiesi dove le avesse imparate, lui disse solo: “Così si dice da noi”».

Così recita la frase sul retro del nuovo libro illustrato di Carlo Esposito, illustratore cervinarese, che reinterpreta in chiave moderna alcuni dei più famosi proverbi napoletani. Un libro per tutte le età che vuol far riscoprire la bellezza di quel sapere popolare racchiuso in brevi frasi, così tanto impregnate di esperienza di coloro che ci hanno preceduto. E se c’è un modo per ripristinare un collegamento col passato per le generazioni future, “Così si dice Noi” lo esplora, lo propone utilizzando la tecnica dell’ironia e, in alcuni casi, una dimensione malinconica, entrambe caratteristiche dei modi di dire nostrani.

Il libro, edito da Eretica Edizioni, uscito il 3 Settembre ,verrà presentato Venerdì 7 Settembre presso la Sala Convegni “Ex Macello” in Via Rettifilo alle ore 19.00, in collaborazione con la Pro Loco di Cervinara “Angelo Renna”.

Interverrà durante la presentazione Marialuisa Ragni, in arte Mape, illustratrice Montesarchiese.
Sarà possibile, alla fine della presentazione, acquistare una copia del libro con dedica e disegno a tema da parte dell’autore.

Carlo Esposito è un illustratore Cervinarese. Ha studiato pittura e illustrazione presso l’Accademia di Belle Arti e ISIA di Urbino. Grazie alle sue collaborazioni internazionali sia nel settore musicale che in quello editoriale, le illustrazioni di Carlo sono richieste in tutto il mondo. Il primo libro, “I musicanti di Brema” esce nel 2014 in collaborazione con “istitut ladin Micurà de Rù”. Nel 2018 il secondo libro, totalmente personale “Così si dice da Noi” edito da Eretica Edizioni.

LASCIA UN COMMENTO