Guida enogastronomica Sannio-Irpinia, presentazione giovedì 18 a Benevento.

0
151

Giovedì 18 maggio alle 18, presso la “Bottiglieria” in via Mario La Vipera , 1, a Benevento, si terrà la presentazione di “Sannio-Irpinia”, il primo volume della collana “Borghi Enogastronomici d’Italia”, scritto da Gaetano Vessichelli e pubblicato dalla casa editrice umbra “LuoghInteriori” di Città di Castello.

Si tratta di una nuova ed inedita guida turistico-gastronomica dei territori italiani più interessanti. Il primo volume della collana è stato dedicato interamente alle due province dell’entroterra campano, ricche di qualità gastronomiche e di borghi autentici tutti da raccontare. Nessuna lista di ristoranti e locande, nessuna recensione o classifica, ma tante proposte di itinerari enogastronomici e conoscenza delle vere prelibatezze sannite ed irpine: un vero e proprio “diario di viaggio” che Vessichelli ha percorso tra l’autunno del 2015 e l’estate del 2016. Assieme all’autore della guida sarà presente il direttore di Radio Città Benevento, Mario La Monaca: il “viaggio” enogastronomico nell’entroterra campano sarà accompagnato dalla Falanghina della Cantina Morone di Guardia Sanframondi e dal caciocavallo del caseificio “Irpinia” di Montecalvo Irpino.

“Un viaggio slow, ma per davvero, attraverso terre di briganti, dalle fiere radici contadine, ricche di magiche leggende da raccontare, con punte d’eccellenza enogastronomica tutte da scoprire! Angoli di natura incontaminata e paesaggi rarefatti, dove l’opera dell’uomo non è riuscita ad avere la meglio sulla terra e la sua natura. Tanta “grazia” nascosta merita di essere raccontata”.

INFO: http://luoghinteriori.com/collane/autori/gaetano-vessichelli/sannio-e-irpinia-guida-enogastronomica/

LASCIA UN COMMENTO