Isochimica, Colucci (Insorgenza Civile): bene Cantelmo, si faccia presto per la bonifica.

0
277

Logo MIC“ISOCHIMICA, le morti degli ex operai aumentano la fame di giustizia e, in tal senso, bene sta facendo il Procuratore Capo della Repubblica Cantelmo nell’approfondire una vicenda dai connotati oscuri della nostra Provincia.” Lo afferma in una nota Raffaele Colucci, Coordinatore Nazionale del Movimento di Insorgenza Civile e sindaco di Sirignano.

“La verità è un diritto dei familiari ed il supporto affinché possa finalmente emergere è un dovere delle istituzioni e della politica. Si proceda all’immediata bonifica di Pianodardine e della zona industriale di Avellino perché  tuttora la vivibilità è seriamente a rischio e non garantita per le generazioni future.

“La coscienza” – prosegue Colucci – “non di politico e non di sindaco ma di uomo del Sud è quella di rivolgere un accorato appello ai riferimenti istituzionali e al Premier Renzi affinché si proceda al monitoraggio della zona e alla riqualificazione dell’area ex-isochimica,” – conclude la nota – ” consegnando alla città un’area usufruibile. Non possiamo più aspettare!”

LASCIA UN COMMENTO