Alternanza scuola lavoro, protocollo di intesa tra Comune di Atripalda e Liceo De Caprariis.

0
137

liceo-scientifico-atripalda-palestraLa giunta comunale di Atripalda ha approvato lo schema di convenzione con il Liceo Scientifico Statale “V. De Caprariis”, per lo svolgimento delle attività di alternanza scuola lavoro quale strategia didattica di tutti gli indirizzi di studio della scuola secondaria di secondo grado come parte integrante dei percorsi di istruzione.

La delibera, fortemente sollecitata dalla consigliera delegata Gianna Parziale, va a sancire in modo sempre più marcato l’ottimo rapporto di collaborazione che da tempo si è instaurato tra l’amministrazione Spagnuolo e l’istituto guidato egregiamente dalla dottoressa Berardino.

Nello specifico i giovani studenti del liceo, dal terzo anno in poi, nell’ambito della “Buona scuola” svolgeranno periodi di formazione in aula e periodi di apprendimento mediante esperienze di lavoro presso la sede municipale.

Come ha affermato il ministro della pubblica istruzione quella dell’alternanza rappresenta un’innovazione storica per l’impianto formativo della scuola italiana, perché punta ad aprire le porte della scuole alle esperienze e alle competenze che si formano fuori dall’aula, unendo sapere e saper fare.

LASCIA UN COMMENTO