Educazione alla legalità economica, lezione GdF al Montalcini di San Giorgio del Sannio.

0
95

9603_20160331_103334Questa mattina, presso l’Istituto Comprensivo Statale “Rita Levi Montalcini” di San Giorgio del Sannio, si è tenuto un nuovo incontro tra le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Benevento e giovani studenti.

Come ormai noto, l’iniziativa trae origine da un protocollo d’intesa stipulato tra il Comando Generale della Guardia di Finanza ed il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (M.I.U.R.), con lo scopo di coinvolgere gli studenti delle scuole primarie e secondarie, di primo e secondo grado, sul tema della legalità economica.

In tale contesto, il Comandante della Tenenza di Montesarchio, Luogotenente Antonio Savoia, ha illustrato tematiche inerenti l’evasione fiscale e lo sperpero di risorse pubbliche, si è inoltre parlato di falsificazione, contraffazione e utilizzo e spaccio di sostanze stupefacenti. Argomenti che hanno destato la curiosità e l’interesse della giovane platea.

Abbinato alla serie di incontri tenuti nelle scuole c’è anche un concorso dal titolo “Insieme per la Legalità”, che premierà le migliori rappresentazioni grafico – pittoriche e video – fotografiche realizzate dagli studenti sul tema della legalità economica e sulle attività della Guardia di Finanza.

LASCIA UN COMMENTO