Primo giorno di scuola anche al Comprensivo Iannaccone di Lioni.

0
123

IMG_1691Si è svolta questa mattina la cerimonia di accoglienza degli alunni della Scuola primaria e della Scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “N. Iannaccone” di Lioni.

La prof.ssa Gabriella Pellegrini, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo e che ha appena assunto la direzione della scuola, ha salutato gli alunni insieme al Sindaco del comune di Lioni, prof. Rodolfo Salzarulo, e all’assessore all’istruzione, Maria Di Conza.

L’augurio della dirigente è stato rivolto prioritariamente agli alunni “affinché maturino nella cultura della legalità e della solidarietà”.

Hanno partecipato all’incontro anche i genitori degli alunni, i quali sono stati sollecitati a collaborare con la scuola, con il personale docente e non docente per garantire il pieno esercizio del diritto allo studio.

Fondamentale anche la presenza del personale docente quale “asse portante del cammino educativo”, che con le loro attività, che si snoderanno nel corso di tutto l’anno scolastico, favoriranno percorsi di continuità didattico-educativa tra i vari ordini di scuola dell’istituto.

Il Sindaco Salzarulo, che ha augurato a tutti gli alunni “di poter intraprendere in maniera serena un percorso di formazione umana e culturale, che possa rappresentare una base solida per il loro futuro”, ha dichiarato la propria disponibilità a creare tutte quelle sinergie funzionali al potenziamento del profilo culturale della scuola.

LASCIA UN COMMENTO