Scuola Viva, incontro ad Atripalda mercoledì 20.

0
374

d2a1f347c4a517aed770628c2d087605_LLa Regione Campania con Delibera di Giunta Regionale n. 204 del 10/05/2016 in attuazione alla misura in oggetto ha pubblicato l’Avviso “Programma Scuola Viva” finalizzato alla realizzazione di progetti, da parte degli Istituti Scolastici di I e II grado, per favorire e rafforzare le reti territoriali nell’ottica dell’inclusione sociale.

Le scuole, quindi, viste come luoghi aperti pronti ad accogliere ed offrire momenti culturali e di apprendimento attraverso percorsi educativi condivisi con la comunità di riferimento.

Il Consorzio dei Servizi Sociali A5 di Atripalda intende cogliere, in questa misura regionale, una nuova opportunità di arricchimento e di crescita per tutto il territorio dell’Ambito A5 e in generale degli ambiti della provincia irpina.

A tal fine il Consorzio ha organizzato per domani, il giorno 20/07/2016 alle ore 10.00, presso l’aula consiliare del Comune di Atripalda, un incontro informativo sul tema.

All’incontro parteciperà, oltre al presidente del Cda, PAOLO SPAGNUOLO, e il direttore generale del Consorzio, CARMINE DE BLASIO, anche un referente dell’assessorato regionale alla Pubblica Istruzione, ALESSANDRO COPPOLA, che risponderà ad eventuali quesiti in merito al “Programma Scuola Viva”. Un confronto aperto a dirigenti scolastici, docenti, amministrazioni locali e soggetti del Terzo settore interessati.

LASCIA UN COMMENTO