Congresso Regionale SIIA Campania sabato 5 al Campus di Baronissi.

0
53

Congresso Regionale SIIA Campania
Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa
Dipartimento di Medicina e Chirurgia – Università degli studi di Salerno
Sabato 5 Aprile ore 8:30
Aula Magna – Via Salvatore Allende – Baronissi

Le sfide sanitarie che i prossimi anni ci proporanno, riguardano una popolazione che invecchia e il conseguente l’aumento delle patologie croniche, spesso associate tra di loro. L’ipertensione arteriosa diventerà, pertanto, ancor di più una condizione rilevante, per gli aspetti di cronicità e di multimorbidità a cui si accompagna, nonché per le implicazioni associate alla politerapia. Il Congresso Regionale della Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa rappresenta un importante momento per fare il punto sui diversi aspetti di una patologia dalle molteplici implicazioni e sulle opzioni terapeutiche, alcune di elevata valenza tecnologica , descritte dalle recenti linee guida congiunte ESH/ESC.

Il  giorno 5 aprile presso la sede del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Salerno si riuniranno i maggiori esperti regionali sull’ipertensione arteriosa, che accoglieranno il nuovo presidente nazionale prof. Claudio Borghi, alla sua prima visita all’Ateneo salernitano.

Il coinvolgimento della Sezione regionale della Società Italiana di cardiologia darà maggiore risonanza all’evento, mettendo in luce le eccellenza della clinica e della ricerca campana in campo cardiovascolare. Un rigraziamento è dovuto all’Ordine de Medici di Salerno, da sempre supportivo delle iniziative di qualità per la promozione del territorio.

LASCIA UN COMMENTO