Conoscere la Borsa, mercoledì 13 all'Università di Salerno.

0
52

conoscerelaborsaMercoledì 13 maggio 2015, alle ore 10.30, nell’Aula Magna del campus di Fisciano, i giovani studenti salernitani incontrano Giovanni Gorno Tempini, Amministratore Delegato della Cassa Depositi e Prestiti S.p.A.

L’iniziativa è organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Salerno e si colloca nell’ambito del progetto “Conoscere la Borsa“, che ha l’obiettivo di diffondere la conoscenza dell’economia e della finanza tra i giovani.

Lo scopo principale del progetto “Conoscere la Borsa”, promosso in Italia dall’Acri (Associazione Italiana di Fondazioni e Casse di Risparmio), a cui ha aderito per l’ottavo anno la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, unica Fondazione nel centro-sud Italia, è quello di contribuire a diffondere la cultura e i meccanismi della finanza, mediante esercitazioni pratiche che simulano la partecipazione degli studenti sul mercato borsistico.

Ai giovani investitori, nel progetto salernitano, non viene solo offerta la possibilità di interagire in un contesto europeo e di essere protagonisti di una entusiasmante competizione che consente non solo di imparare ad investire in borsa, ma anche di confrontarsi con economisti ed esperti del settore in un interessante ciclo di incontri.

Per i “Cicli di lezioni” di Conoscere la Borsa 2007, 2008, 2009, 2010, 2011, 2012, 2013 si sono succeduti con le loro “Lezioni” gli esperti: Innocenzo Cipolletta, Giorgio Fossa, Cesare Romiti (I° Ciclo); Luigi Abete, Giuseppe Mussari, Massimo Capuano, Gabriele Galateri (II° Ciclo); Innocenzo Cipolletta, Pasquale Capretta e Renato Pagliaro (III° Ciclo); Andrea Beltratti, Claudio Costamagna, Raffaele Avantaggiato, Alessandro Profumo (IV° Ciclo); Nicola Rossi (V° Ciclo), Matteo Del Fante (VI), S.E. Mons. Luigi Moretti, Federico Sella, Andrea Limone (VII Ciclo).

LASCIA UN COMMENTO