Do You Love Me? ?installazione di Roxy in the Box per il Campus di Fisciano, presentazione mercoledì 6.

0
216

Mercoledì 6 dicembre 2017, alle ore 11.00, presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” dell’Università di Salerno, si terrà la conferenza di presentazione dell’Installazione outdoor “Do You Love Me?” dell’artista napoletana Roxy in the Box che verrà realizzata per il Campus di Fisciano.

L’intervento di Roxy in the Box si inserisce all’interno del Seminario didattico “La violenza spiegata” (8 novembre – 6 dicembre 2017), promosso in occasione delle manifestazioni per il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, dall’Osservatorio Interdipartimentale per gli studi di Genere e le Pari Opportunità (OGEPO) in collaborazione con il Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale (DISPAC), il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione (DISUFF) e il Dipartimento di Studi Umanistici (DIPSUM),  il gruppo GenderLab e la Società Italiana delle Storiche, con il patrocinio del Comitato Unico di Garanzia (CUG UNISA).

Roxy in the Box, su invito della prof.ssa Maria Passaro nell’ambito del progetto “Art on Campus. OverAll”, ha progettato una grande composizione digitale che verrà installata sulla facciata dell’edificio B1 del campus di Fisciano, di fronte al Chiostro della Pace di Ettore Sottsass.

Nel corso dell’incontro stampa saranno illustrati i temi, lo scopo e le modalità di realizzazione dell’Installazione “Do You Love Me?”.

Interverranno alla conferenza stampa:

  • Aurelio Tommasetti – Magnifico Rettore UNISA
  • Maria Giuseppina De Luca –Delegata del Rettore Arti e Spettacolo
  • Maria Rosaria Pelizzari –Delegata del Rettore Pari Opportunità
  • Maria Giovanna Riitano –Direttore Dipartimento di Scienze del Patrimonio Culturale (DISPAC)
  • Maria Passaro – Responsabile scientifico per l’acquisizione, tutela e valorizzazione del patrimonio artistico dell’Ateneo
  • Roxy in the Box –L’artista

LASCIA UN COMMENTO