Giornata di orientamento per gli studenti Erasmus all’Università di Salerno.

0
361

Questa mattina l’Aula delle lauree “Nicola Cilento” del campus di Fisciano ha ospitato la Giornata di orientamento dedicata agli studenti UNISA che parteciperanno al programma Erasmus+ per l’a.a. 2017/2018.

Oltre mille gli studenti presenti in Aula e 587 quelli selezionati per l’Erasmus in uscita verso 30 Paesi del mondo.

Il Delegato di Ateneo alla Mobilità internazionale, prof. Virgilio D’Antonio, ha dichiarato: “Quest’oggi l’Aula Cilento è letteralmente inondata da una marea di studenti in partenza verso diverse sedi estere. Il nostro Ateneo crede e investe molto nel programma Erasmus. Questa esperienza è, a nostro parere, un’occasione di vita e di formazione fondamentale. Con l’Erasmus si resta studenti dell’Ateneo salernitano, ma si diventa anche studenti europei. Attraverso questo viaggio, i nostri ragazzi sono chiamati a migliorarsi come persone e, al loro rientro, a migliorare noi e il nostro Ateneo con un orizzonte sicuramente ampliato e arricchito”.

La dott.ssa Nunzia Fraiese, Responsabile dell’Ufficio Relazioni Internazionali/Erasmus ha aggiunto: “Negli ultimi tre anni sono partiti più di 1000 studenti. Una cifra significativa per un programma che come l’Erasmus cambia la vita e apre le menti”.

 

LASCIA UN COMMENTO