Masterclass di Claudia Gerini venerdì 13 al Teatro di Ateneo di Fisciano.

0
50

geriniL’attrice Claudia Gerini venerdì 13 marzo, a partire dalle 14.30, sarà ospite di Davimedia in una masterclass nel Teatro d’Ateneo.

La Gerini, classe ’71, dopo una serie di film minori, incontra Carlo Verdone che la fa conoscere al grande pubblico facendola partecipare a due suoi film, Viaggi di nozze (1995) e Sono Pazzo di Iris Blond (1996). L’anno successivo è nel film di Leonardo Pieraccioni Fuochi d’artificio; dopo alcuni anni in cui partecipa a film francamente dimenticabili, Hollywood la chiama per due film, Sotto il sole della Toscana (2003), e il controverso La passione di Cristo (2004) di Mel Gibson. Sempre nel 2004, partecipa allo struggente Non ti muovere, esordio alla regia di Sergio Castellitto.

Il 2006 è un anno molto produttivo per la Gerini, protagonista dell’esordio alla regia del compagno Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, Nero bifamiliare (2006), di Viaggio segreto di Roberto Andò, de La sconosciuta di Giuseppe Tornatore, e del bello ma sfortunato al botteghino La terra di Sergio Rubini. Nel 2008 torna a lavorare con Verdone per il simpatico revival Grande, grosso e… Verdone, mentre l’anno seguente interpreta tre commedie – Ex, Diverso da chi? e Meno male che ci sei. Dal 2010 Claudia si mette in gioco interpretando pellicole dei generi più disparati (dal dramma, con Il mio domani e Reality di Matteo Garrone, all’horror e al fantastico con Tulpa di Federico Zampaglione e il serial Labyrinth) ma non mette da parte la commedia, e accetta un ruolo da protagonista in Com’è bello far l’amore di Fausto Brizzi.

Lunedì 16 marzo invece sarà la volta del regista Alessandro Rak alle 14.30 presso l’aula della Fondazione Unisa mentre venerdì 20 Davimedia sarà in trasferta al Teatro Gesualdo di Avellino dove alle 18.15 incontrerà Vincenzo Salemme. Infine, mercoledì 25 marzo per il ciclo “Cinema e Diritto”, in collaborazione con la Scuola di Giurisprudenza, all’Università di Salerno arriverà lo scrittore e giusrista. Ginacarlo De Cataldo.
Davimedia 2014-2015 è realizzato in collaborazione con MSC Crociere, Camera di Commercio di Salerno, Comune di Fisciano, con la partecipazione di Radiouno Rai, Federazione Italiana Circoli del Cinema, Comicon, Giffoni Film Festival, Sammontana, Lancia con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Salerno.

LASCIA UN COMMENTO