Pedonalizzata l’area di accesso alla Mensa di Ateneo dell’Università di Salerno.

0
362

Sono in corso, al campus di Fisciano, i lavori di riconfigurazione della viabilità presso l’ingresso alla Mensa centrale di Ateneo, lungo via della Tecnica. Tramite l’installazione di una barra ad accesso regolato, posizionata all’altezza dell’ingresso centrale alla Mensa, sarà regolato il passaggio dei veicoli nell’area e limitato ai soli veicoli autorizzati, ovvero le navette ecologiche dedicate agli utenti del campus.

L’area ricompresa tra via della Tecnica e via Francesco De Sanctis, prima aperta alla circolazione veicolare, si trasformerà ora in un’area interamente pedonale. L’intervento, che rientra nel programma di lavori “Costruendo UNISA” per l’adeguamento e il miglioramento degli spazi e delle strutture universitarie, fa parte del piano generale di regolazione della viabilità di veicoli e pedoni all’interno dei campus, per il potenziamento delle condizioni di sicurezza dell’utenza.

Il Rettore Tommasetti ha dichiarato: “Maggio sarà il mese dedicato alla presentazione dei nuovi interventi strutturali realizzati al campus di Fisciano. Un nuovo parcheggio, nuove residenze per studenti, una strada carrabile, una nuova piazza quale spazio aggregativo per la nostra comunità e per il Territorio. Il programma CostruendoUNISA continua, da due anni a questa parte, ad implementare una nuova configurazione dei due campus. L’obiettivo di ciascun intervento che, grazie al nostro Ufficio tecnico stiamo realizzando, rimane sempre quello di migliorare la vivibilità, la funzionalità e soprattutto i livelli di sicurezza degli spazi di vita universitari”.

 

LASCIA UN COMMENTO