Il Rettore Tommasetti eletto tra i consiglieri del Consiglio Universitario Nazionale.

0
98

rettoreAurelio TommasettiLa CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane) ha deliberato la designazione del rettore dell’Università di Salerno come suo rappresentante in seno al Consiglio Universitario Nazionale (CUN).

Il CUN è un organo elettivo di rappresentanza del sistema universitario e ha il compito di formulare pareri e proposte al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca sulle tematiche della programmazione universitaria, dei finanziamenti alle università, dei regolamenti didattici e dei criteri generali per l’ordinamento degli studi universitari. I componenti del CUN, nominati con decreto del MIUR, durano in carica quattro anni.

“Sono orgoglioso e soprattutto onorato per questa nomina – ha dichiarato il rettore Tommasetti-. Ringrazio il direttivo della CRUI per avere proposto al Consiglio la mia candidatura e ringrazio tutta la giunta del CUN per avermi accolto tra i componenti di questo che rappresenta a mio parere un organo fondamentale del mondo accademico. Si tratta di una nuova responsabilità, ma anche di una bella e stimolante sfida, segno del riconoscimento della crescita del nostro Ateneo e della qualità delle attività e dei progetti messi in campo.  Avere la possibilità, in questo particolare momento storico, di contribuire al dibattito intorno a tematiche che stanno a cuore a tutto il sistema universitario rappresenta un’occasione importante che vorrò onorare al meglio con impegno e attenzione”.

LASCIA UN COMMENTO