Se una notte d’inverno un viaggiatore, ciclo di incontri dedicato ai libri, primo appuntamento con Il buio dentro di Antonio Lanzetta, giovedì 20 alla Biblioteca dell’Università di Salerno.

0
409

Il Centro Bibliotecario dell’Ateneo di Salerno, in collaborazione con la cattedra di Mediologia del sistema editoriale e il progetto “Libreria Libera“, promuove un nuovo format dedicato all’editoria contemporanea, con la direzione scientifica di Marcello Andria (Direttore del Centro Bibliotecario UNISA) e Alfonso Amendola (docente di Sociologia degli Audiovisivi UNISA).

“SE UNA NOTTE D’INVERNO UN VIAGGIATORE” è un ciclo di incontri e talk d’autore che, con cadenza mensile, ospiterà presso la Biblioteca centrale di Ateneo giovani scrittori e talenti dello scenario culturale campano, studenti o laureati presso l’Università di Salerno, per una presentazione delle loro opere recenti, in dialogo con docenti e appassionati del genere.

Il primo appuntamento del ciclo è quello con Antonio Lanzetta, scrittore salernitano del genere fantasy, che presenterà al pubblico universitario il suo ultimo romanzo “Il buio dentro” (La Corte Editore). L’incontro si terrà domani giovedì 20 ottobre, alle ore 11.30, presso la Sala conferenza della Biblioteca centrale “E.Caianiello“, con il seguente programma:

——

  • PROGRAMMA

Saluti istituzionali: Vittoria Marino (Delegata alla Comunicazione di Ateneo)

il-buio-dentroIncontro con l’autore Antonio Lanzetta

In conversazione con:

Alfonso Amendola – Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione/DISPSC)

Linda Barone (Dipartimento di Studi Umanistici/DPSUM)

——

“SE UNA NOTTE D’INVERNO UN VIAGGIATORE” è curato da:

Direzione scientifica: Marcello Andria e Alfonso Amendola

Direzione organizzativa: Cristina Pastore e Maria Rosaria Califano

Art Director: Luca Lanzetta

Staff: Fabio Arcieri, Simona Castellano, Ilaria Martorelli, Annalaura Ruoppolo

  • NOTE BIOGRAFICHE

Antonio Lanzetta è nato a Salerno e con WARRIOR e REVOLUTION, sempre pubblicati per La Corte Editore, ha conquistato pubblico e critica, rivelandosi autore capace di tenere incollati i propri lettori dalla prima all’ultima pagina grazie ad una scrittura testosteronica e adrenalinica. Nel 2015 è sempre suo il racconto thriller NELLA PIOGGIA, finalista al premio Gran Giallo di Cattolica e arrivato al primo posto della classifica dei racconti più venduti su ebook. Con questo romanzo cambia genere, ma si conferma uno dei più talentuosi scrittori italiani della nuova generazione.

  • PUBBLICAZIONI

Libri per ragazzi:
Ulthemar (Gds, 2013 – vincitore Premio Cittadella)
Warrior (La Corte Editore, 2015)
Revolution (La Corte Editore, 2016)

Racconti:
Nella Pioggia (La Corte Editore) finalista del Premio Gran Giallo di Cattolica

LASCIA UN COMMENTO