La suite PMLK-PRO sviluppata dal prof. Nicola Femia per Texas Instruments in uso per le attività sperimentali all'Università di Salerno.

0
33

logounivcenterGli studenti dei Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica ed in Ingegneria Informatica dell’Università di Salerno, PRIMI AL MONDO, svolgeranno attività sperimentali utilizzando la suite PMLK-PRO sviluppata dal prof. Nicola Femia per Texas Instruments, costituita da 5 boards contenenti 8 power supplies di standard industriale e da un libro di esperimenti.

Con la suite PMLK-PRO verranno sperimentate metodologie didattiche innovative a livello universitario e industriale che consentiranno l’acquisizione di nuovi profili e competenze professionali da parte degli studenti di Ingegneria Informatica e di Ingegneria Elettronica, conferendo alla Facoltà una posizione di avanguardia nella formazione universitaria e post universitaria su tecnologie di enorme impatto connesse con l’energia e l’informazione.

La suite è stata presentata il 14 e 15 marzo alla conferenza annuale dell’Electrical and Computer Engineering Department Heads Association (ECEDHA) in South Carolina, che costituisce un evento di estremo rilievo negli Stati Uniti, al quale hanno partecipato i direttori dei Dipartimenti di Electrical and Computer Engineering degli Stati Uniti.

Inoltre, la suite è stata presentata il 16 Marzo alla 30-ma Applied Power Electronics Conference, in North Carolina,  in una sessione riservata alla quale sono stati invitati per l’occasione i professori di power electronics di numerose università americane. Attualmente è in corso la presentazione della suite in Asia.

Texas Instruments fornirà la suite alle Università a livello mondiale per lo svolgimento di corsi di power management.
Ulteriori informazioni sulla suite sono reperibili sul sito della Texas
Instruments: www.ti.com/pmlk

LASCIA UN COMMENTO