UnisaOrienta 2016, dal 17 febbraio al 1 marzo all'Università di Salerno, presentazione lunedì 15 al Comune di Salerno.

0
119

logo_unisaorientaLunedì 15 febbraio 2016, alle ore 11.30, presso la sala del Gonfalone del Comune di Salerno, verrà presentata ufficialmente la XII edizione di UnisaOrienta, la manifestazione di orientamento promossa ogni anno dal CAOT – Centro di Ateneo per l’Orientamento e il Tutorato dell’Università di Salerno, in collaborazione con i 16 Dipartimenti dell’Ateneo.

Alla conferenza stampa interverranno: il Rettore dell’Università di Salerno, Aurelio Tommasetti, la Delegata del Rettore all’Orientamento, Rosalba Normando, il sindaco f.f. di Salerno, Vincenzo Napoli e l’assessore alla Cultura, Ermanno Guerra.

Nel corso dell’incontro, saranno illustrati il programma e le novità della XII edizione della manifestazione.

La XII edizione di UnisaOrienta si svolgerà nei giorni 17,18,19,22,23,24,25,26,29 febbraio e 1° marzo 2016, presso il Campus universitario di Fisciano. Le giornate di orientamento sono dedicate agli studenti e ai docenti degli Istituti superiori del bacino di utenza dell’Ateneo.

Sono attesi per questa edizione oltre 12.000 studenti provenienti da 100 scuole della Campania e delle regioni limitrofe.

Principale obiettivo di UnisaOrienta è quello di avvicinare le future matricole alla realtà universitaria e di offrire loro strumenti utili a favorire una scelta motivata e consapevole sul futuro percorso di studio. Nell’arco delle dieci giornate dell’evento, circa 150 docenti universitari terranno seminari di orientamento, con particolare riferimento agli obiettivi formativi e agli sbocchi occupazionali dei corsi di laurea.

LASCIA UN COMMENTO