Università, inaugurazione Piazza dei Giovani a Penta mercoledì 10.

0
249

Mercoledì 10 maggio, alle ore 11.00, sarà presentata la “Piazza dei Giovani” dell’Università di Salerno (frazione Penta di Fisciano – località Mariscoli – presso le nuove residenze). Il nuovo spazio, con una superficie di 2600mq e un’area palco permanente, è stato ideato e immaginato come luogo di condivisione e aggregazione giovanile, realizzato per ospitare le manifestazioni culturali promosse dagli studenti dell’Ateneo e dal territorio. Prenderanno parte al taglio del nastro: il Rettore Aurelio Tommasetti e le autorità civili e religiose.

Ad animare e ad aprire ufficialmente al pubblico la Piazza sarà la performance musicale dei maestri Antonio Onorato e Joe Amoruso. I due musicisti hanno scelto di accompagnare l’ouverture suonando in duo, utilizzando chitarre, piano e sintetizzatori. Un viaggio trasversale attraverso vari generi musicali, dal jazz al rock, dal folk alla worldmusic che parte sempre dal Mediterraneo.

Tutta la comunità universitaria e del territorio è invitata a partecipare all’evento di presentazione: un affascinante momento di musica e cultura che farà da apripista al programma di appuntamenti che la nuova Piazza si prepara ad ospitare nei prossimi mesi.

 

LASCIA UN COMMENTO