Moreno in concerto a Sant’Angelo a Scala sabato 22 per il Pope Art Festival.

0
451

L’amministrazione comunale di Sant’Angelo a Scala nell’ambito del “POPE ART FESTIVAL”, evento realizzato e finanziato dal POC Campania 2014-2020, ha il piacere di ospitare uno degli artisti italiani piu in voga del momento.

“Si apre ufficlalmente un importante percorso di attrattiva turistica che vede coinvolto il piccolo comune alle falde del Partenio- dichiara a questo proposito il sindaco di Sant’Angeio a Scala, Carmine De Fazio.

Si restituisce cosi a nuova vita un pezzo di storia di cultura e di turismo, visto che il piccolo paesello è stato in passato terra nativa di due PAPI, Papa Paolo IV e papa Silvestro, valorizzandola ulteriormente sul fronte di un turismo, attento e sostenibile, in linea con la promozione turistica che negli ultimi anni si sta intensificando sul territorio del Partenio.

È questa un’occasione di rilancia territoriale incrociando importanti percorsi, territoriali e dei comuni limitrofi, altre che dal Santuario di Montevergine ed il Santuario di San Silvestro Papa presente nel nostro territorio, che ogni anno sono frequentati da migliaia di turisti e pellegrinií coniugando divertimento, sensa civico e senso religioso.

Moreno Donadoni’, noto come Moreno è un rapper italiano.
Dopo alcune esperienze musicali con il collettivo Ultimi AED, Moreno si È imposta nel freestyle vincendo concorsi regionali e nazionali, tra cui nel 2011 la competizione del tecniche perfect, gara in cui È il rapper più decorato, mentre nel 2012 partecipa ad MTV Spit arrivando ƒino alla semifinale.

Nel 2013 è salito alla ribalta per aver partecipato e vinto la dodicesima edizione del talentshowAmici di Maria De Filippi. Ha vinto nel medesimo programma, il relativo Premio della critica giornalistica.

È stato inoltre il prima rapper ad essere stato ammesso nel talent show di Canale 5.
Successivamente ha firmato un contratto discograƒico con l’Universal e la Tempi Duri, con le quali ha pubblicato il suo primo disco solista Stecca.

Nel 2014 è ritornato ad Amici di Maria De Filippi in veste di direttore artistico e ha pubblicato il secondo album ln studio Incredibile.

Nel 2015 ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Oggi ti parla cosi.

Il programma della giornata prevede visite guidate e gratuite al Santuario di San Silvestro Papa, all’ Eremo Camaldose, e alle chiese cittadine, dalle ore 09:00 alle ore 18:00 con ritrovo presso piazza San Giacomo; alle 21.30 l’inizio del concerto di apertura della tribute band di Jovanotti ed a seguire il concerto gratuito live di Moreno presso piazza Castello.

Sarà possibile, prenotare le visite guidate al 0825/902063.
Invitiamo tutte le persone a visitare il nostro territorio, e a scoprire la nostra Storia.
Per approfondimenti e informazioni
http://www.comune.santangeloascaIa.av.it/
santangeloascala@inwind.ít

LASCIA UN COMMENTO