Avella, apparizione del “fantasma” domenica 1 luglio al Castello.

0
194

La leggenda narra che il 1 luglio, tra i ruderi dell’imponente maniero costruito in epoca longobarda apparirà, come da tradizione, un fantasma. In occasione di questo evento il popolo accoglierà l’ eterna anima con musiche, balli, rievocatori e sputafuoco.

Questi ultimi lanceranno fiamme per scongiurare la presenza di anime dannate che possano turbare la presenza dello spettro leggendario.

Avella, la città d’arte e della nocciola situata nel cuore della Campania, sarà presa letteralmente d’assalto per questo imperdibile evento che accadrà tra le 18.00 e le 24.00 di domenica 1 luglio. La collina del castello è facilmente raggiungibile  seguendo la segnaletica una volta giunti nel centro storico della cittadina archeologica.

L’ingresso all’antico castello è gratuito, ci saranno punti ristoro e servizio navetta. Prima dell’inizio dell’evento sarà possibile visitare i siti archeologici aperti anche tutti i sabato e domenica di luglio dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 20.00. Tutte le informazioni utili sono disponibili  nel sitowww.avellarte.it  oppure all’InfoLine attiva 0818259320.

LASCIA UN COMMENTO